Psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi (n. 18397).
Laureata in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso l’Università Cattolica di Milano, specializzata in Psicoterapia Breve Integrata presso l’Istituto per lo Studio e la Ricerca sui Disturbi Psichici (ISeRDiP).
Specialista appartenente all’Equipe 99 autorizzata dall’ATS alla prima certificazione di DSA. Esperta in Plusdotazione Cognitiva.
Dal 2019 collaboro con l’équipe di Parole in Movimento dove mi occupo di DSA e plusdotazione cognitiva, oltre che di psicoterapia per bambini, adolescenti e adulti.
Dal 2021 lavoro presso il Centro Psico-Sociale (CPS) dell’ASST Fatebenefratelli-Sacco, svolgendo attività clinica, valutazioni psicodiagnostiche e terapie di gruppo con adulti. Lavoro inoltre all’interno del Progetto Innovativo Regionale “Scintille” rivolto ad adolescenti e giovani adulti con problemi di impulsività e regolazione emotiva, utilizzando la Terapia Dialettico-Comportamentale (DBT). Mi occupo anche di progetti di prevenzione del disagio giovanile in alcune scuole superiori di Milano.
Dal novembre 2024 verrò assunta in qualità di Dirigente Psicologo – disciplina psicoterapia presso l’area territoriale dell’ASST Fatebenefratelli-Sacco.
Dal 2020 al 2022 ho collaborato con l’ospedale IRCCS Policlinico di San Donato occupandomi di malattie genetiche rare presso il Centro di CardioGenetica Vascolare “Centro Marfan”, fornendo sostegno psicologico individuale e di gruppo nel momento della diagnosi e durante le fasi critiche della malattia.